Customer centered

La tua azienda customer centered

Impegno e dedizione: è questo il binomio perfetto per approcci customer centered.

Come l’artista porta a compimento la sua opera migliore così anche le culture di customer centricity non sono certo frutto del caso.
Nulla nasce dall’oggi al domani. Nulla è il risultato di un’improvvisazione  o di un’illuminazione. Tutto richiede costanza e abnegazione. Solo così, il risultato finale sarà soddisfacente e di successo.

Opera, dunque, con approcci problem solving

Del tutto non casuale è la similitudine con l’artista, il quale, nella visione romantica della creatività, attende la sua ispirazione, per trasformarla in un’idea precisa.
Ti consiglio di essere più realista: costruisci un percorso ponderato. Come per l’artista, anche nel perseguire quella che definiamo “customer centricity” occorre strutturare strategie di problem solving. Questo ti consentirà di raggiungere risultati notevoli in termini di Customer Service.

Esalta, così, le tue idee: tendi al miglior risultato

Se aspetti l’idea perfetta, d’altronde, quella infallibile e inimitabile, devi mettere anche in conto che questa potrebbe non arrivare!  Impegnati, perfeziona le tue idee e ottieni successo.
Affinché ciò avvenga,  il nostro monito è: poni al centro di questo viaggio il cliente e la sua soddisfazione. Valutandolo come tua, questa priorità assoluta. Si rivelerà un’opportunità per la tua azienda.

Adotta, quindi, il sistema CRM

Il CRM – inteso come supporto tecnologico – diventa proficuo solo dopo aver definito gli obiettivi di marketing dell’azienda.  Traccia la tua strategia e raggiungi i principali goals. Cambia la prospettiva e l’approccio al mercato. Definisci strategie vincenti  e ottieni notevoli vantaggi.

Uno spunto interessante è fornito da Click Code ove vengono elencati i principali vantaggi:

 

  • aumento dei benefici dell’impresa (margini su ogni cliente)
  • incremento del tasso di fidelizzazione della propria clientela
  • miglioramento della produttività
  • risparmio di tempo grazie all’automatizzazione
  • enablement della collaborazione tra differenti servizi d’impresa (commerciale, marketing, servizi post vendita)
  • miglioramento della reattività aziendale

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